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SBAGLIATO 
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CORRETTO

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1
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NON posizionare la centralina
vicino a fonti dirette
di calore e lontane dalla possibilità di ricambio di aria
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Posizionare sempre la centralina in zone raggiungibili
dall'aria esterna proveniente dal radiatore, preferibilmente
vicino alla batteria, sul lato esterno del vano motore
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2
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NON
posizionare la centralina con il connettore verso l'alto in quanto
l'eventuale condensa
non avrebbe via di uscita
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Posizionare
la centralina in
verticale con il connettore verso il basso, in modo da favorire
la fuoriuscita dell'eventuale condensa. Se proprio non fosse possibile
la posizione appena suggerita, optare per la posizione orizzontale
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3
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NON
posizionare il Riduttore
più alto del radiatore, in quanto l'eventuale
aria presente nei tubi stazionerebbe nel Riduttore impedendo la
circolazione dell'acqua, col rischio di congelamento e danneggiamento
delle membrane
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Posizionare il Riduttore al di sotto della sommità
del radiatore, in modo che l'eventuale aria presente nei tubi
possa essere smaltita normalmente
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4
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NON
posizionare mai il Riduttore il modo che il tubo della depressione MAP
del
motore risulti troppo
lungo
altrimenti, in caso di accelerazione rapida, la reazione della membrana
del Riduttore diventerà lenta, fuori sincronismo, con prestazioni
scadenti
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Cercare di tenere la lunghezza
TOTALE dei tubi del Vacuum (tubo del Riduttore + tubo del Sensore di
Pressione) sempre inferiore ai 60 cm! Nel
caso ciò dovesse essere impossibile, valutare la possibilità di
utilizzare un tubo di rame con le sole due estremità in gomma.
Più il tubo è corto e rigido, più rapida risulterà la risposta del
Riduttore
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5
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I
due tubi del Vacuum del Riduttore e del Sensore di Pressione NON vanno
collegati in punti
diversi,
in quanto la pressione rilevata potrebbe essere diversa, con possibili
scambi a Benzina anche quando il serbatoio del Gas è ancora pieno
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La depressione sul Riduttore e sul
Sensore di Pressione deve essere presa dallo stesso punto del
collettore, tramite una derivazione a T
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6
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NON
posizionare gli Iniettori inclinati con la bobina in giù, in quanto gli
eventuali
residui contenuti nel Gas, specialmente se GPL, possono ristagnare,
indurire e bloccare il movimento del pistoncino o limitarne
l'escursione
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Posizionare gli Iniettori
preferibilmente in
posizione verticale o, se proprio necessario, inclinati
in modo che i residui del Gas possano fluire nel motore, senza
ristagnare nel cannotto dell'otturatore. Cercare di tenere la lunghezza dei tubi sempre inferiore ai 10
cm!
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7
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NON
utilizzare tubi di lunghezze troppo diverse o si genererà un'iniezione
asimmetrica che potrebbe essere causa di instabilità
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La soluzione migliore è quella di sdoppiare gli Iniettori in 2
coppie.
In alternativa, una soluzione di compromesso consiste nell'allungare
anche i due tubi centrali, invertendoli se necessario, ma in
quest'ultimo caso bisognerà invertire anche i connettori elettrici
(solo degli Iniettori Gas)!
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8
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NON
alimentare 2 gruppi di Iniettori partendo da un'estremità,
in quanto l'ultimo
iniettore riceverebbe un quantitativo di Gas di gran lunga inferiore al
primo Iniettore, specialmente sotto carico
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Alimentare sempre 2 gruppi di
Iniettori partendo dal
centro, per una più uniforme distribuzione del Gas
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9
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NON
installare gli ugelli degli Iniettori troppo distanti dagli Iniettori
Benzina,
in quanto con l'eccessiva distanza non solo si crea un ritardo nei
tempi di
afflusso del
Gas, ma si accentua il fenomeno del risucchio del Gas destinato ad un
determinato cilindro da parte del cilindro adiacente; ed, in alcuni
casi,
neppure anticipando l'iniezione elettronicamente si risolve
completamente questo difetto di natura meccanica
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La soluzione migliore è quella di non eccedere la distanza
massima di 5 cm.
Qualora ciò non fosse possibile, una soluzione di compromesso è quella
di
utilizzare un tubicino di rame o teflon per avvicinare il punto di
iniezione alle valvole
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10
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Una
candela vecchia o sporca, che a Benzina non dà nessun problema,
potrebbe essere causa di mancate accensioni solo
durante il funzionamento a Gas
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La scarsa efficienza di tutti i
componenti soggetti ad usura è la causa
frequente dei problemi degli impianti a Gas, a volte non riscontrabili
nel funzionamento a Benzina, come nel caso delle candele e delle bobine
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